Passo in avanti per il giovane Francesco Sciammarella. Quest’anno militerà nelle giovanili del Cosenza

Giocherà con la squadra del Cosenza per l’annata 2024/2025 in qualità di portiere, dopo aver partecipato alle selezioni anche per le squadre del Bologna, Perugia e Ascoli.

Cosenza – Anche il giovanissimo Francesco Sciammarella, paolano classe 2011, giocherà con la squadra del Cosenza per l’annata 2024/2025 in qualità di portiere, dopo aver partecipato alle selezioni anche per le squadre del Bologna, Perugia e Ascoli.
Seguirà dunque le orme del fratello Luigi, avendo già  dimostrato le sue doti vincendo ben due tornei per il miglior portiere.
“È un acquisto – spiegano i genitori del giovane calciatore – che speriamo possa contribuire a portare al successo la squadra, confidiamo nelle sue capacità e dedizione ai sacrifici e all’allenamento.

Dei ringraziamenti sono dovuti, a tutte quelle persone che lo hanno formato e aiutato, negli anni, nel progredire di questo percorso tra questi i preparatori della Scuola Calcio ASD Cesco Sbano, dove Francesco ha iniziato la sua attività prima nella squadra “Pulcini” e avanzando fino agli “Esordienti”, per aver creduto in lui fin dall’inizio.
Un ringraziamento al mister Franco Viola, che ha allenato il ragazzo fin da quando aveva sette anni, vedendolo crescere e non avendo mai smesso di spronarlo. Al mister Francesco Ramunno, con il quale Francesco ha lavorato in precedenza e che lo ha accompagnato nel processo di selezione per la federazione del Cosenza Gioco Calcio. E al mister Algeri, con il quale avrà modo di lavorare anche quest’anno, a Cosenza.
Grazie alla società FSG Group, il cui lavoro è stato fondamentale per aiutare Francesco ad entrare in squadra.
Ultimi ma non per importanza, si ringraziano il preparatore atletico Mario Pellegrino e il nutrizionista di Francesco, il dottor Caputo Emiliano, che lo segue ancora oggi. La loro professionalità è risultata cruciale nella preparazione di Francesco.

Tutta la sua famiglia – concludono i genitori del giovane portiere – e gli amici che lo sostengono in questo percorso e continueranno a sostenerlo nella nuova avventura che si appresta a vivere gli augurano un anno dei migliori e aspettano di vederlo giocare e che mostri di che pasta è fatto”.