ECCELLENZA – La Paolana cade a Lamezia ma la zona salvezza è a soli tre punti
In testa alla classifica ReggioMed e San Luca viaggiano appaiate a 38 punti seguiti dalla Vigor Lamezia a quattro lunghezze
PAOLA – Domenica amara per i colori biancoazzurri. I tirrenici paolani escono sconfitti dalla gara esterna con la Vigor Lamezia. Un risultato questo che lascia l’amaro in bocca, sia perchè il pareggio ed addirittura la vittoria non sarebbe stato un risultato bugiardo ed anche perché le contemporanee sconfitte di Cotronei e Gallico Catona avrebbero potuto agevolare, in caso di vittoria esterna, l’aggancio alla zona salvezza. Tuttavia la quiet zone della classifica è a portata di mano perché si trova a soli tre punti a quota 17. Con lo Scalea a 23 punti, relativamente tranquillo, nello stretto giro di quattro punti vi sono ben sei squadre così la permanenza in Eccellenza sembrerebbe essere una questione che riguardi solo loro e la lotta, da qui fino alla fine del campionato si preannuncia molto serrata. In vetta alla classifica le cose si fanno altrettanto interessanti.
La contemporanea vittoria esterna di San Luca e Reggio Mediterranea contro Gallicocatona e Bocale, alimenta il testa a testa tra le due squadre che si trovano appaiate al primo posto a 38 punti. A quattro lunghezze rimane ancorata la Vigor Lamezia che stacca di due lunghezze il Sersale che non è andato oltre lo zero a zero nella trasferta di Soriano. La classifica rimane molto corta sia nelle specifiche zone play off e play out e sia in generale. Basti pensare che tra Soriano (la prima tra quelle della zona play off) e Morrone (l’ultima della zona play out) vi sono solo 11 punti nell’arco dei quali ballano altre sei squadre che distano tra di loro ad un tiro di schioppo. Domenica prossima le posizioni in classifica potrebbero capovolgersi sia in testa che in coda. Vedremo cosa accadrà.