Volley Femminile, Marco Esposito è il nuovo Direttore Tecnico del S.Lucido
Il nuovo DT si occuperà degli aspetti tecnici della prima squadra, della compagine della Prima Divisione e del settore giovanile
SAN LUCIDO – La Volley S.Lucido cambia marcia e affida la direzione tecnica a Marco Esposito. Il tecnico calabrese dopo aver riscosso successo nel Nord Italia allenando in varie categorie conquistando molti titoli è stato ingaggiato dal presidente Giuseppe Ambrosi che gli ha affidato la direzione tecnica della società.
“Sono felice e gratificato dall’aver avuto la possibilità di far parte del mondo Volley San Lucido – ha affermato in nuovo DT – la carica di Direttore Tecnico è una figura importante e carica di responsabilità specialmente per una società come questa che ha avuto miglioramenti esponenziali su tutti i fronti a partite dalla categoria Nazionale conquistata lo scorso anno. Mi occuperò principalmente dell’organizzazione e la programmazione tecnica e non solo, ma anche di risolvere le problematiche che si verificheranno da qui in futuro, cercando di ottenere la crescita costante individuale di ogni singola atleta e dei gruppi squadra, partendo da piani formativi ad obiettivi che vanno dal minivolley fino alla prima squadra. Penso che il ruolo di DT sia una figura di importanza rilevante per la costruzione di un sistema di qualità che diventi attrazione per questo sport in un ambiente come San Lucido che è dotato di strutture i infrastrutture di livello. Ringrazio il Presidente Ambrosi e la società tutta con cui già da questa estate avevamo imbastito un progetto sommario per la prossima stagione e che, per via del mio rientro in Calabria per ragioni personali, abbiamo anticipato di qualche mese rendendo il progetto effettivo fin da subito. Non mancheranno da parte mia determinazione, passione, professionalità e soprattutto attaccamento a questi colori che sono anche quelli della mia squadra del cuore il Cosenza.”