Volley B2 femminile, il derby del tirreno va alla Race Finance San Lucido

Cinque set combattutissimi quelli visti al palazzetto “Maiorano” di Paola, gremito in ogni ordine di posti, nella sfida tra due squadre alla ricerca della permanenza nella serie B2 di volley femminile

PAOLA – Il derby del tirreno va alla Rece Finance San Lucido che in una trasferta corsara piega la New Hospital Paola per 2-3. Cinque set combattutissimi quelli visti al palazzetto “Maiorano” di Paola, gremito in ogni ordine di posti, nella sfida tra due squadre alla ricerca della permanenza nella serie B2 di volley femminile. Le ragazze locali hanno dovuto faticare e non poco per aggiudicarsi il primo set con il punteggio arrivato ad oltranza 30-28. Ma le atlete sanlucidane non hanno mollato un centrimetro giocando in rimonta aggiudicandosi il secondo e il quarto set per poi allungare e conquistare il tie-break. A fare la differenza è stata sicuramente la maggiore concentrazione delle sanlucidane che hanno avuto la forza mentale di non mollare poi la maggiore giovane età delle ospiti ha determinato una migliore tenuta atletica che ha sostenuto lo sforzo finale che ha permesso di vincere la gara. Ironia della sorte nel San Lucido militano molte atlete paolane che avrebbero fatto comodo alla squadra locale, tra queste Francesca Leonida, Giorgia Manservisi, Maria Francesca Abramo, Gaia Selvaggi, che nella giornata del derby hanno invece fatto le fortune della Rece Finance. Questione di scelte. Tra le casalinghe sugli scudi Giorgia  Ceglie che è divenuta punto di riferimento dell’attacco della New Hospital, capace di mettere a terra palloni pesanti in momenti clou della gara. Nella Race Finace San Lucido a sfoderare una prestazione maiuscola è stata Francesca Leonida supportata dalla ottima prestazione di Marieva Carnevale. Ma in realtà a giocare bene sono state tutte le atlete sanlucidane. La Manservisi ha fatto il suo garantendo da posto quattro attacchi incisivi e vincenti. Buona la prestazione delle due centrali, Mancino e Mazzuca. Rispetto alle altre partite quello che si è notato è stata una maggiore velocità nelle azioni d’attaco unite a scelte imprevedibili. Buonissima la prestazione in difesa di Sandra Spaccarotella coadiuvata da una sempre verde Patrizia Pagano che ha fatto bene le due fasi, difensiva e offensiva.
La classifica adesso sembra preoccupare di più la New Hospital Paola che pur conquistando un punto si ritrova dietro, a quota 22, la Race Finace San Lucido che sale a quota 23. Ma i giochi ancora non sono conclusi e fino alla fine del campionato sarà una lotta punto su punto alla ricerca della salvezza.