CAPITOLO PROVINCIALE MINIMI | Padre Antonio Bottino eletto correttore provinciale dell’ordine dei minimi
La fumata bianca ha portato alla guida dei minimi.nella provincia Calabria-Puglia, padre Antonio Bottino, paolano doc ed esorcista della diocesi Cosenza-Bisignano
Il capitolo provinciale dei Minimo di S. Francesco di Paola riunitosi in questi giorni aveva il compito di trovare il successore di p. Francesco Trebisonda ed alla fine la “fumata bianca” è arrivata. Padre Antonio Bottino, è il nuove correttore provinciale dell’ordine. A darne notizia sono stati i frati.minimi che in un post sui social annunciano: “Campane a festa!!!
Alla guida del Santuario di Paola e dei Conventi di Calabria, Puglia e Messico, riuniti in questi giorni a Paola per la celebrazione del Capitolo Provinciale, i Frati Minimi hanno eletto come nuovo Correttore Provinciale il M.R.P. Antonio Bottino, il quale succede al M.R.P. Francesco M. Trebisonda, Correttore dal 2019.
Nativo della Città di San Francesco, di anni 57, attualmente Esorcista dell’Arcidiocesi Metropolitana di Cosenza-Bisignano, Rettore del Santuario dei Minimi di Paterno Calabro e Consigliere spirituale del Rinnovamento nello Spirito Santo della comunitá del Santuario di Paola, l’azione di governo e di animazione di P. Bottino si protrarrá per un triennio, fino al 2028, e sará supportata dai membri della Curia Provincializia, la cui elezione è prevista domani, 28 giugno, nel Santuario del Patrono della Calabria.
Auguriamo buon lavoro, chiedendo sul neo-eletto la benedizione di Dio e la protezione del Padre San Francesco”.