Paola, il sindaco azzera la giunta ad esclusione di Cassano. Ma tutti verranno riconfermati tranne De Cesare

Rimane in carica il solo vice sindaco. Domani verranno riconfermati tutti ad esclusione di De Cesare. Al suo posto il Fuscaldese Alessio Samà

PAOLA – Alla fine il rimpasto di giunta ci sarà. Il sindaco Roberto Perrotta ha azzerato tutte le cariche dei suoi assessori, ad esclusione di quella di Tonino Cassano, per accingersi a nominare la nuova giunta. In realtà di nuovo ci sarà solo il nome di Alessio Samà che entrerà in quota commercianti mentre per gli altri vi sarà una riconferma ad esclusione del solo Francesco De Cesare. Una mossa non troppo a sorpresa che non porta a grosse novità se non quella di aver assecondato le richieste di visibilità politica del consigliere comunale Francesco Sorace che ha individuato il fuscaldese Samà come persona di fiducia da inserire nell’esecutivo.

A questo punto occorre capire se questa sarà l’unica sostituzione o se dopo le elezioni regionali vi saranno dei nuovi cambiamenti anche perché a rimanere scontenti sono tanti. Oltre a Francesco Aloia (IdM) a rimanere senza deleghe assessorili vi è anche il movimento politico di José Grupillo che aveva chiesto, a garanzia della legata politica, i nomi di chi dopo le elezioni entrerà in giunta. Richiesta questa che non sembrerebbe essere stata soddisfatta. Nel frattempo la maggioranza si arricchisce di un nuovo elemento. Maria Pia Serranò ha ufficializzato il suo passaggio dai banchi della minoranza a quella a sostegno di Roberto Perrotta. La conferma è stata data dall’invito ricevuto dalla stessa Serranò a partecipare alle riunioni di maggioranza e l’assegnazione di una presidenza di commissione consiliare. Vedremo cosa accadrà.