Paola – Il cronoprogramma della maggioranza. Conferenza capigruppo, riunione di maggioranza e consiglio comunale

Prima del consiglio comunale ci sara la riunione di maggioranza dove si parlerà della sostituzione dei due assessori mancanti

PAOLA – Tanto tuonò che finalmente piovve. Si può racchiudere così la vicenda legata al bilancio di previsione e al PSC. Il presidente del consiglio si è convinto a convocare la conferenza dei capigruppo per la fissazione della data o delle date per l’approvazione dei due strumenti, anche se non sono mancate le polemiche post convocazione come quelle espresse dal consigliere Ollio che non ha apprezzato per nulla tutti i ritardi registrati in questi mesi. Da febbraio ad oggi in città è stato celebrato un solo consiglio comunale tenendo conto che in altre realtà le assise cittadine si sono riunite anche in pieno lockdown. Allo stato attuale a Paola non si riesce neppure a riunire la maggioranza. Ed a proposito di riunioni di maggioranza il “cronoprogramma” come ci è stato confermato da alcuni consiglieri comunali che sostengono l’amministrazione Perrotta prevede: convocazione conferenza capigruppo e celebrazione del consiglio comunale ma prima si terrà la tanto agognata riunione di maggioranza dove si parlerà non solo di Bilancio e Psc ma anche di giunta.

Secondo quanto appreso la tendenza è quella di andare verso la direzione della sostituzione dei due assessori mancanti. Se dovesse essere così si completerebbe l’iter del festival dell’ipocrisia da noi annunciata all’indomani delle dimissioni di Tonino Cassano (leggi qua). Inoltre si sarebbero persi mesi interi in scaramucce quando in realtà la soluzione ce l’avevano tutti in tasca da diverso tempo. Se tutto dovesse essere confermato la domanda da porsi sarebbe: perchè tutto questo caos per nulla? Vedremo cosa accadrà.