VIDEO INTEGRALE – Consegna delle chiavi della città a San Francesco di Paola

Il sindaco di Paola, Giovanni Politano ha accolto in Piazza Cancello il simulacro del Santo e al termine della cerimonia ha consegnato le chiavi della città

PAOLA – Il 4 maggio per i paolano è la festa per eccellenza. Spulciando i social il 99% di loro (di noi) la definiscono uno “stato dell’anima“, locuzione che fa comprendere come questa ricorrenza sia sentita e soprattutto come sia grande la devozione nei confronti di San Francesco di Paola, protettore dei marittimi, patrono della città di Paola e della Calabria.

Il 4 maggio ha delle tappe ben  precise. Ci riferiamo alla processione del simulacro del santo che nella mattina si avvia dal santuario per percorrere le vie della sua città. La più sentita è senza alcun dubbio è quella che prevede la sosta in Piazza Cancello dove una moltitudine di persone, paolano e non, tutti devoti del santo della carità, accorrono per assistere alla cerimonia più emozionante della giornata del patronato sulla città di Paola  “la consegna delle chiavi“.

Nella mattinata di oggi, alla presenza delle autorità civili e religiose, tra esse l’arcivescovo emerito di Reggio Calabria, mons. Giuseppe Fiorini Morosini (appartenete all’ordine dei Minimi), e l’arcivescovo metropolita, mons. Giovanni Checchinato, il sindaco Giovanni Politano ha consegnato le chiavi della città il cui video integrale è visionabile di seguito. Buona visione!