Paola – Da domani parte l’isola pedonale per tutto il mese di agosto

I commercianti del centro cittadino hanno raccolto le firme a supporto della istanza inoltrata alla amministrazione comunale

PAOLA – Sperimentata bel periodo di luglio nel week-end, i commercianti, convinti della bontà della iniziativa, chiedono ufficialemente alla amministrazione comunale l’istituzione dell’isola pedonale per tutto il mese di agosto. Si concretizza cosi con una richiesta ufficiale, indirizzarata a sindaco e giunta comunale, l’idea maturata già due mesi fa e di cui vi avevamo raccontato.

Istanza indirizzata alla amministrazione comunale

Nella giornata di oggi i commercianti del centro.cittadino hanno raccolto le firme per formalizzare tale richiesta che vedrebbe la chiusura del centro, da via del Cannone (distributore Esso) e via Nazionale (distributore Agip), passando per Piazza IV Novembre, Piazza del Popolo e Corso Roma. Nella richiesta gli esercenti commerciali chiedono neo contempo di “poter ampliare lo spazio antistante le proprie attività per endere più accogliente la citta e attrarre maggiori clienti”. Nella richiesta i commercianti chiedo l’autorizzazione a organizzare degli eventi intrattenitivi con il supporto e l’aiuto della amministrazione comunale. L’isola pedonale dovrebbe partire da giorno 6 agosto dalle ore 21.00 fino a notte inoltrata.