Paola – Cittadini esasperati per le discariche a cielo aperto

Ormai in ogni dove della città vi sono cumuli di spazzatura lasciati da incivili. La situazione comincia ad essere intollerabile

PAOLA – Comincia ad essere un problema davvero grosso ed imbarazzante quello provocato dagli incivili che abbandonano rifiuti per le strade della città. A quanto pare questi sporcaccioni si trovano in ogni dove visto che piccole discariche a cielo aperto si palesano dalle vie del centro a quelle periferiche grazie anche al l’assoluta mancanza di controllo da parte della amministrazione comunale e del nucleo ambiente insito nel comando dei vigili urbani. Non può essere altrimenti perché continuano a giungere in redazione grida di disperazione da parte dei nostri lettori che speranzosi dei risultati ottenuti con la nostra campagna denuncia vedono in noi un’ancora a cui appigliarsi per risolvere il problema. Ed allora ecco in nuovo imbarazzante reportage fotografico di nuove discariche che sono palesi sotto gli occhi di tutti.

PAOLA – Via San Leonardo

Nella marina di Paola (via SAN Leonardo) cumuli di spazzatura svolgono la funzione di “banchetto” per topi da alcune settimane.

PAOLA – Località Ponte Azzurro

Per quanto riguarda la discarica in Località Ponte Azzurro ci asteniamo da commenti e lasciamo parlare chi ci ha segnalato questa indecenza: “In Zona ponte azzurro alla spazzatura danno fuoco, ogni giorno l’aria diventa irrespirabile, bruciano qualunque cosa, plastica e roba tossica in particolar modo, specie nel tardo pomeriggio e nel fine settimana“.

PAOLA – Via Enzo Lo Giudice (Rione Giacontesi)

In Rione Giacontesi (Via Enzo Lo Giudice) proprio difronte al Palazzo di Giustizia altro deposito di spazzatura che è lí a fare bella mostra di sé da almeno 40 giorni. I residenti del quartiere si chiedono: sarà proprio questo che attira diversi topi che passeggiano avanti ed indietro da diverso tempo?

Paola – Quartiere Piano Torre

Stessa cosa dicasi per località Piano Torre dove sono giunte diverse altre segnalazioni di residenti esasperati da una situazione che ricordiamo essere pericolosa e nociva per la salute.

Adesso capiamo tutte le giustificazioni che possono essere addotte da chi ha il dovere di controllare e provvedere a ripulire ed evitare altri e ulteriori scempi ma il numero elevato di discariche a cielo aperto in ogni dove della città (non tralasciando quella più complessa dell’area Mercatale) sicuramente fanno pensare che forse non si stia facendo in massimo per tenere la città pulita anche se la maggiore responsabilità ce l’hanno i cittadini “sporcaccioni” e incivili a cui va assolutamente il nostro biasimo.