La Todo Sport batte la New Hospital e vola in finale play-off

La finale verrà disputata tra le vibonesi e le atlete di Sapore di Pane San Lucido che si sono già scontrate in finale Coppa Calabria

VIBO VALENTIA – Come avevamo ampiamente preventivato la gara tre della semifinale paly-off di pallavolo Serie C femminile é andata alla Todo Sport che ha sconfitto 3-1 la New Hospital in una gara che é sembrata alla pari solo in due set, il secondo e il terzo. Le ragazze paolane hanno dato tutto in campo ma il fatto di essere contate, soprattutto dopo l’infortunio di Roberta De Simone, e per aver un allenatore che non ha saputo puntare sulle giovani non avendo avuto il coraggio di metterle in campo costantemente durante l’arco del campionato per trovarle pronte nella fase clou della stagione, ha determinato risultato finale negativo. Eppure era facile prevedere una cosa simile. Ma al di là di tutto la gara tre ha messo in evidenza, piú che una diversità tecnica tra le due squadre, una diversa tenuta atletica che alla lunga ha fatto la differenza. Ma alle ragazze della New Hospital non si può rimproverare nulla nelle due gare esterne con la Todo Sport, l’unica cosa che può essere loro addebbitata é la brutta prestazione casalinga quando avevano la possibilità di chiudere la pratica tra le mura amiche. Tra le paolane un plauso a Maria Elena Gianni che ha disputato una buona gara in un ruolo non suo. Buona a tratti la prestazione del capitano, Francesca Raschellà, ampiamente sopra la sufficienza, che nel finale ha accusato la fatica divenendo meno lucida negli attacchi. Sufficienza anche per la Leonida e per la Scalise. Sotto la sufficienza le altre.

In casa Todo Sport sugli scudi come sempre le sorelle Vinci con Denise meglio nella fase centrale del match, il terzo e il quarto set. Buono nell’insieme il funzionamento dei meccanismi di squadra oleati benissimo da Vito Iurlaro aiutato anche dalla panchina lunga ma soprattutto dalla sua capacità di avere saputo puntare su giovanissime atlete e averle valorizzate.

Adesso la promozione in serie B2 passa per San Lucido. La finale infatti dovrà essere disputata tra la Todo Sport e Sapore di Pane le cui atlete erano presenti al Polivalente “Paolo Borsellino” per studiare le future avversarie.

La Todo Sport e Sapore di Pane San Lucido si sono già scontrate poche settimane fa in Coppa Calabria dove a trionfare sono state le sanlucidane ma dove le vibonesi non hanno sicuramente sfigurato. Dunque la finale play-off si presenta interessante e ricchi di spunti tecnici. Vedremo chi tra le due squadre prevarrà.

FOTO DELLA GARA