Elezioni Comunali – A S. Lucido vince De Tommaso, a Cetraro vince Cennamo

Record man di preferenze a Cetraro sono stati Cesareo e Aieta. A San Lucido la prima è Valeria Pizzuti

PAOLA – Nel basso tirreno cosentino due erano sfide elettorali interessanti  quella di Cetraro che ha visto contrapposti Angelo Aita (Sindaco Uscente) e Ermanno Cennamo. Alla fine tra i due l’ha spuntata Cennamo (3242 voti) con un buon margine di vantaggio sull’avversario, Aita (2558 voti). Tra i consiglieri più votati dei due schieramenti vi sono Tommaso Cesareo che sfonda il tetto degli 800 voti, e Giuseppe Aieta che sfonda quello dei 700 rispettando in pieno il pronostico pre elettorale.

A Cetraro in attesa dei dati definitivi inizia a delinearsi il quadro definitivo degli eletti. Questo quello che dovrebbe essere il prossimo consiglio comunale.

Sindaco: Ermanno Cennamo.

Consiglieri di maggioranza: Tommaso Cesareo, Barbara Falbo, Carmine Quercia, Carmen Martilotta, Laura Losardo, Giovanni Rossi, Carmen Spaccarotella, Cristina Forestiero, Franco Lanza, Lorena Matta, Esposito Giovanna.

Consiglieri di minoranza: Angelo Aita, Giuseppe Aieta, Gabriella Luciani, Benedetta Saulo, Massimiliano Vaccaro.

A San Lucido vince Cosimo De Tommaso (2030 voti) appoggiato dalla sua lista Si_Amo San Lucido che a sorpresa piazza la zampata vincente contro un avversario ostico come Luigi Novello (1860 voti).

S. Lucido – Festeggiamenti supporters di Cosimo De Tommaso

Le elezioni sanlucidane, rispetto a quelle cetraresi che si sono delineate chiare sin da subito, sono state caratterizzate da un affascinante testa a testa fino alle ore 12, ma poi De Tommaso ha preso il largo vincendo con un margine ampio di oltre 150 voti. La vittoria di De Tommaso è stata netta su 4 sezioni su 5. Novello ha incassato una vittoria parziale solo nella sezione numero 4, perdendo però nelle altre. Tra le star dei consensi c’è Valeria Pizzuti che sfonda la quota 450 preferenze personali attestandosi come la prima eletta della sua coalizione ma con ogni probabilità come prima assoluta.

Per la maggioranza in consiglio entrano:

Floriana Chiappetta – Dario Presta – Valeria Pizzuti – Renato Staffa – Giuseppe Di Bella – Eugenio Frangella