Brasile, la nuova canzone di Pasquale Gallipoli che spopola oltre oceano

È il nuovo successo del cantautore Paolano che ha dedicato un brano ad una terra che ha accolto tanti calabresi

PAOLA – La nuova canzone del cantante paolano Pasquale Gallipoli sta spopolando in Brasile e non poteva essere altrimenti proprio perché “Brasile” è il titolo del brano che il cantautore ha dedicato ad una terra che ha accolto tanti italiani e in particolar modo calabresi.

Abbiamo chiesto proprio a lui come nasce il brano e del perché di una canzone dedicata alla terra oltre oceano ci ha risposto così:

La canzone il Brasile nasce dalla passione verso il Cristo Redentore che domina Rio un’opera d’arte unica e maestosa, nasce anche per un senso di stima e rispetto verso il popolo Brasiliano che ha accolto I nostri Connazionali in modo esemplare. Il mio è un ringraziamento verso questo luogo di magia come dice la canzone, ringrazio tutte le persone che hanno collaborato e mi hanno supportato un questo bellissimo e affascinante lavoro. Ringrazio la mia famiglia, e gli amici del Brasile che hanno fornito le immagini Gisele Barros, Lu Vieira che é l’artefice dell’intervista, e la straordinaria Teresa Serpa che cura tutti i miei impegni.

Ringrazio inoltre Daniele Sanfilippo e la sua Suoneria mediterranea, e l’amico Giammarco Sacco che ha curato l’assemblaggio e ha realizzato le immagini nei nostri luoghi, un ringraziamento particolare al mio amico musicista e cantante Francesco Cestino per la grande disponibilità nei miei riguardi.
Colgo l’occasione di mandare un grande abbraccio al Brasile e a tutto il suo popolo”.

ASCOLTA IL BRANO “BRASILE”

Pronto il Recruiting Day del progetto “Insieme Creiamo il Futuro”

Il progetto attivato dal Centro per l'Impiego di Paola giunge alla sua fase conclusviva che prevede l'incontro tra le aziende e i giovani studenti prossimi alla maturità