Anno scolastico – I licei di Paola accolgono genitori e studenti

Un open-day dove è stata illustrata l’offerta formativa e tracciate le linee guida del nuovo anno scolastico

PAOLA – Da lunedì si ritorna tra i banchi di scuola anche in Calabria. In vista del nuovo anno scolastico i licei di Paola, nel pomeriggio odierno hanno accolto gli studenti e le studentesse in una partecipata riunione dove sono state illustrate le linee guida che dovranno accompagnare gli studenti fino a giugno 2022.

L’incontro tenutosi nell’atrio della scuola, all’aperto, nel rispetto delle norme anti covid, ha visto un confronto corpo docenti-genitori avvenuto dopo l’introduzione fatta dalla nuova dirigente, Sandra Grossi, e dopo che gli insegnanti si sono presentati a genitori e ragazzi.

Ainragazzi delle prime classi i docenti hanno illustrato l’offerta formativa dei vari indirizzi dei licei valorizzando oltre l’aspetto prettamente disciplinare anche quello formativo e laboratoriale. Tra le cose illustrate anche il progetto accoglienza che prevede protocolli di osservazione e momenti di coinvolgimento di studenti delle classi successive e di docenti che inizieranno a costruire con i ragazzi rapporti empatici e di collaborazione coinvolgendo le famiglie.

“Io sono libero”. Presentato a Paola il libro dell’ex governatore calabrese Giuseppe Scopelliti

Il libro di Scopelliti è sostanzialmente una ontervosta realizzata in carcere all'epoca della sua detenzione dal giornalista, Franco Attanasio