Si avvicina il Natale e si lavora per i presepi viventi
I ragazzi della Motta e Le Brave Ragazze sono già all’opera nel cuore del centro storico di Paola per preparare le scene della nascita di Cristo
PAOLA – È quasi tempo di Natale? Crediamo proprio di sì. Il periodo più buono di tutto l’anno si sta avvicinando a grandi passi ed è già tempo di pensare a ciò che le varie associazioni stanno riservandoci per ricordare la natività di Gesù. È il caso dei ragazzi del quartiere Motta, sito nel cuore del centro storico di Paola che stanno preparando la terza edizione il presepe vivente del centro storico di Paola. La rappresentazione della Nascita di Cristo riparte da un forte successo ottenuto nell’edizione del 2018.
Il team che organizza le scene riparte da un progetto ben avviato già tre anni fa, che porta ad una visione più ampia di rinascita del centro storico. Il quartiere Motta ospiterà le scene del presepe nel periodo natalizio, tornando quindi ai fasti della prima edizione. La squadra costruttori quest’anno molto più consistente, ha iniziato la vera e propria costruzione di aree che ospiteranno i “pastori” con materiali green e di largo utilizzo.
L’impegno è già al massimo considerando i tempi brevi che li separano dall’inaugurazione che si terrà giorno 26 Dicembre a partire dalle ore 17. Altre due date saranno disponibili per i visitatori e cioè il 2 ed 6 Gennaio 2020. La manifestazione storica si arricchisce in questa edizione del supporto ufficiale dell’associazione Brave Ragazze, nota in paese per numerose attività coinvolgenti che hanno sempre riscosso successo.