Regione Calabria – Presentata la Misura 21 del bando del PSR Calabria 2014/2020

Si tratta del “sostegno temporaneo ed eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi di Covid-19”

CATANZARO – Presentata in Regione la Misura 21 del bando del PSR Calabria 2014/2020. Si tratta del “sostegno temporaneo ed eccezionale a favore di agricoltori e PMI particolarmente colpiti dalla crisi di Covid-19”. Su questo intervento straordinario è intervenuto il presidente Jole Santwlli che ha sottolineato: “L’assiduità del lavoro porta frutti. Credo in questo settore, nel fattore trainante che possa avere come marcatore culturale della regione. Stiamo affrontando un periodo veramente difficile. Ma la Regione ha lavorato al servizio degli agricoltori e di tutti i settori produttivi.

Puntiamo sulla valorizzazione della straordinaria multiformità dei prodotti autoctoni di cui la Calabria è ricca e sulla varietà delle nostre eccellenze. L’immobilismo non è un elemento che ci appartiene e i 30 bandi messi in cantiere finora ne sono la dimostrazione.

La Dotazione del Bando è 21 milioni di euro, di cui 15 per l’intervento a favore degli agricoltori e 6 per le Piccole Medie Imprese”.