Paola, un carnevale con lo sguardo alla attualità

Il pensiero degli organizzatori rivolto all’Ucraina nella giornata più colorata dell’anno tra stelle filanti e musica

PAOLA – Alla fine il tempo clemente del martedì ha consentito la sfilata dei carri allegorici. Inibita dalla pioggia domenica scorsa, nell’ultimo giorno di carnevale i carri di carta pesta hanno potuto sfilare per le vie del centro dove grandi e piccini si sono ammassati per passare alcune ore in allegria tra coriandoli e musica.

Quest’anno la sfilata é stata caratterizzata da personaggi del momento senza però dimenticare l’attualità con particolare riferimento alla odierna situazione in Ucraina. A tal proposito uno dei giganti di cartapesta é stato elaborato per dire NO alla guerra che sta devastando il Paese che si affaccia sui Balcani. Una locomotiva colorata di giallo e blu, colori della bandiera ucraina seguita da alcuni ucraini che abitano nella città che con le bandiere della loro Nazione hanno dato supporto al messaggio lanciato dagli organizzatori del carnevale Paola.

In serata lo spettacolo delle mascherine in Piazza IV Novembre ha dato spazio ai piccoli che hanno potuto sfoggiare i propri costumi in maschera.