Liberamente Paola: Al momento non c’è nessun nome sul successore di Mantuano

Il gruppo consiliare: “Qualcuno ha voluto dare alla stampa, in modo fazioso, nomi che non corrispondono alla volontà del gruppo”

PAOLA – Le dimissioni dell’assessore Emilio Mantuano, soprattutto dopo tutta la vicenda legata all’avvicendamento del vice sindaco in giunta nell’estate 2020, si sono abbattute sulla amministrazione comunale e di conseguenza sulla città, prive di alcun preavviso. Insomma il cosiddetto fulmine a ciel sereno giustificato da “motivi personali“.

Tuttavia la politica non ha perso tempo e già sulla stampa circolano nomi di papabili assessori che dovrebbero andare a rimpiazzare il dimissionario assessore ai lavori pubblici.

Ma a quanto pare i nomi circolati non sono di gradimento del gruppo “Liberamente per Paola” o meglio l’indicazioni non provengono da esso.

È questo quello che si comprende a chiare lettere da un comunicato stampa diffuso dallo stesso gruppo della maggioranza Perrotta, che annuncia tra l’altro un imminente riunione dove si discuterà proprio di questo.

Senza particolari giri di parole il gruppo Liberamente Paola afferma: “A proposito dell’avvicendamento con l’assessore Mantuano, in seno alla Giunta Perrotta, apprendiamo dalla stampa locale con un po di stupore, che ci sarebbero già dei nomi da proporre al Sindaco Perrotta. In realtà sono notizie false ed artefatte date in pasto all’opinione pubblica( non si capisce da chi) per creare confusione, con l’obiettivo di sgretolare il Gruppo “liberamente per Paola” che ha contribuito con circa 500 voti alla vittoria di Roberto Perrotta.
Detto ciò, per questo motivo, tra lunedì e martedì si terrà una riunione del “gruppo compatto” , proprio per vagliare il nome da proporre ,che dovrà essere deciso dal gruppo stesso e non dai giornali! Quindi bando alle notizie ed ai banditori delle stesse“.

Per avere il quadro chiaro basterà attendere l’annunciata riunione e soprattutto la decisione del sindaco che avrà il compito di nominare il nuovo membro dell’esecutivo.