L‘autismo non é una disabilitá ma una abilità diversa. L’impegno di Elvira Ferraro e Ilaria Dima

L’associazione “IncontrArti” presieduta dalla dott.ssa Elvira Ferraro, nell’ambito della sensibilizzazione all’autismo insieme al Centro Danza Ilaria Dima sono protagoniste di un sodalizio che tiene viva l’attenzione su una problematica diffusa e di cui le istituzioni dovrebbero tenere più in considerazione

Le belle notizie sono quelle che riempiono il cuore. L’associazione “IncontrArti” presieduta dalla dott.ssa Elvira Ferraro, nell’ambito della sensibilizzazione all’autismo insieme al Centro Danza Ilaria Dima sono protagoniste di un sodalizio che tiene viva l’attenzione su una problematica diffusa e di cui le istituzioni dovrebbero tenere più in considerazione. La bella notizia é che Martedì 28 marzo alle ore 17:00, presso la sala di rappresentanza del sindaco, all’interno del municipio di Montalto Uffugo, alla presenza della giornalista Alessandra Carrieri, si terrà la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Va bene essere diversi – L’autismo non è una disabilità, è un’abilità diversa” che si terrà sabato 1 aprile alle 17:30 al teatro TAU dell’Unical.

All’incontro con la stampa saranno presenti la presidente di “IncontrArti”, Elvira Ferraro, il direttore organizzativo Maestro Antonio De Luca, la Maestra Ilaria Dima, direttrice dell’omonimo Centro Danza e direttore artistico dello spettacolo oltre che ai rappresentanti istituzionali della Regione Calabria, della Provincia di Cosenza e dei comuni di Montalto Uffugo, Bisignano, Cerzeto, Lattarico, Luzzi, Mongrassano, Rota Greca, San Benedetto Ullano, San Martino Di Finita e Torano Castello, che hanno inteso patrocinare l’evento.

Presentato da Rita Russo e realizzato con la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo – Mediocrati, lo spettacolo sarà realizzato con le coreografie di Giusy Iantorno, Alessandro Ruffo e Ilaria Dima con la partecipazione degli allievi dell’omonimo Centro Danza e dell’attore, autore e poeta Davide Carpino.

Per assistere all’evento, sabato 1 aprile, sarà sufficiente munirsi di biglietto, acquistabile al costo di € 15,00 dal sito https://www.inprimafila.net/.
Ed a proprosito ancora di belle notizie vi é da sottolineare che l’incasso sarà devoluto in beneficienza, ovvero per supportare le famiglie che hanno bambini con disturbi intellettivo relazionali