Elezioni regionali, Dalila Nesci ha l‘appoggio dell’ex ministro Giulia Grillo

L’ex ministro della salute a Radio1 parla delle candidature in Calabria e appoggia la Nesci nel giorno della riunione decisiva al Nazzareno

Dalila Nesci e Giulia Grillo

ROMA – Se il PD annaspa il Movimento Cinque Stelle sembra navigare in acque agitate, anzi molto agitate. Mentre si sta svolgendo la riunione al Nazzareno tra Di Maio e i deputati grillini calabresi per definire se andare soli o a braccetto con i democrat, arriva una dichiarazione importante e autorevole a supporto della candidatura a presidente della regione per Dalila Nesci.

A parlare è stata l’ex ministro della salute, Giulia Grillo che a Radio1, emittente RAI, ha asserito: “Sono favorevole alla candidatura di Dalila Nesci in Calabria, abbiamo derogato a tutto, scusate“. Poi incalzata sulla vicenda ha continuato: “Visto che il capo politico può scegliere tante cose, scelga di candidare di una persona che ha fatto un percorso, invece di mettere un pinco pallino qualunque.

Queste dichiarazioni avallano l’intenzione dei deputati calabresi di concorrere alle prossime elezioni regionali con una propria lista e in totale autonomia con un proprio candidato e in questo caso la Nesci può giocarsi una importante chance.