Damiano Covelli: “Il Comune di Cosenza faccia la sua parte a sostegno dell’Annunziata”
Il capogruppo PD tuona contro l’amministrazione comunale cosentina al fine di spronarla a fare la sua parte a sostegno dell’ospedale cittadino
COSENZA – “Il Comune di Cosenza faccia la sua parte in questa drammatica emergenza a sostegno DELL’ANNUNZIATA“. A dichiararlo è il capogruppo PD in seno al consiglio comunale di Cosenza, Damiano Covelli che attraverso un suo intervento pubblico cerca di spronare l’amministrazione comunale a intervenire a sostegno dell’ospedale cosentino finalizzato re di ricoveri provenienti da tutta la provincia. Covelli aggiunge: “In questi giorni drammatici della nostra Storia è necessario che tutti facciano la loro parte.
In particolare le istituzioni devono far sentire la loro concreta vicinanza a chi si sta battendo in prima linea contro l’epidemia di coronavirus.
Ai nostri medici, agli infermieri e a tutti coloro che sono in trincea, va non solo il mio ringraziamento ma bisogna assicurare che il loro lavoro venga svolto con la massima sicurezza.
Adesso è chiaro a tutti che di CoVid-19 si muore quando non ci sono i macchinari che permettono ai pazienti ricoverati in terapia intensiva di respirare e quando mancano le protezioni necessarie.
È di pochi giorni fa l’attivazione da parte dell’Azienda Ospedaliera dell’Annunziata di un numero di conto corrente per raccogliere più proventi possibili per garantire l’acquisto di queste attrezzature. Singoli cittadini, associazioni, stanno facendo con generosità la loro parte. È quindi non solo urgente ma anche importante sostenere questa iniziativa.
Propongo quindi al Sindaco di riunire la giunta e predisporre almeno 100.000 euro da destinare al nostro Ospedale. Una variazione di bilancio che la Giunta deve fare in fretta e rispetto alla quale, quando arriverà in Consiglio, assicureremo il nostro voto favorevole per la sua approvazione. Sono consapevole delle gravi difficoltà in cui versano le casse comunali ma questo sforzo oggi appare decisamente necessario per dare un contributo concreto all’impegno che gli operatori della sanità cosentina che stanno mettendo in campo con grande senso di abnegazione e di sacrificio.
Sono certo che a questo appello il Sindaco e la giunta risponderanno positivamente.
Bisogna fare presto!”