Foto: Paolo Perrotta

Corpus Domini. Messa all’aperto in Piazza del Popolo

Allestita la classica infiorata ai piedi della Chiesa di Montevergine

PAOLA – È una delle feste più importanti della Chiesa Cattolica. Oggi si celebra nella Chiesa Universale il Corpus Domini, il corpo e il sangue di Cristo. Avvolta da antichissime tradizioni, l’unica processione riconosciuta dalla Chiesa, oggi a causa della Pandemia verrà celebrata in forma ridotta ma non per questo meno importante.

Oggi è il giorno delle cosiddette infiorate che accoglieranno il paraclito in forma ostensoria. Così i sempre giovani della “Cricca Sette Canali” hanno realizzato una splendida infiorata a tema. Un Cristo crocefisso sotto gli occhi compassionevoli di San Francesco di Paola.
Le foto scattate da Paolo Perrotta ne immortalano la bellezza e la suggestione, complice una splendida Piazza del Popolo.

Oggi alle ore 18.00 l’Ostia Divina verrà portata in processione dalla chiesa del Rosario fino in Piazza del Popolo dove verrà celebrata la santa messa all’aperto.

Foto: Paolo Perrotta

Clicca qui per aggiungere il proprio testo

“Io sono libero”. Presentato a Paola il libro dell’ex governatore calabrese Giuseppe Scopelliti

Il libro di Scopelliti è sostanzialmente una intervista realizzata in carcere all'epoca della sua detenzione dal giornalista, Franco Attanasio