Coronavirus Paola – Aumentano i guariti e calano i positivi

Aumentano progressivamente le persone che lasciano la quarantena perché guarite, così il numero di persone ancora costrette all’isolamento domiciliare sono 12

PAOLA – Quando si parla di periodo positivo in questa pandemia vi è il rischio di invertire il significato della parola generalmente ottimistica e virtuosa. Tutto ciò però non vale per il Comune di Paola dove il periodo “positivo” assume il suo significato aulico, nel senso che si sta attraversando un fase in cui i casi di positività al virus registrati in città fortunatamente non aumentano, anzi diminuiscono in virtù dell’aumento del numero dei guariti che sono arrivati a 113. Aumentano progressivamente le persone che lasciano la quarantena perché guarite, così il numero di persone ancora costrette all’isolamento domiciliare sono 12 che ormai dovrebbero essere nella fase finale della decorso della malattia, o almeno questo è l’augurio.

Il Comune di Paola, specifica attraverso la sua pagina Facebook che: “la grafica elaborata sulla scorta delle Ordinanze Sindacali emanate sotto direttive dell’Asp di Cosenza, in attesa di essere aggiornata con le comunicazioni ufficiali in merito alle procedure di controllo e contenimento del Covid-19 effettuate con metodologia dei test rapidi“.

Dunque seguendo questo trend si spera e ci si augura che la positività, intesa come pregressiva fuoriuscita dalla fase critica del contagio continui fino a raggiungere, si spera presto, lo status di città “covid free”.

Foto: Fonte pagina fb città di Paola