Commissariamento circoli Pd, dura presa di posizione della segreteria provinciale Pd Cosenza.

Domani, invece, a Crotone è prevista la conferenza stampa congiunta dei segretari Murgi e Guglielmelli che interverranno sulla spinosa vicenda

COSENZA – E’ una lotta senza quartiere quella che sta conducendo il PD contro i circoli calabresi che non hanno gradito la candidatura di Pippo Callipo a governatore della Calabria. Quella che era una notizia trapelata nei giorni scorsi è divenuta realtà con le federazioni Piddine di Cosenza e Crotone oggi commissariate. A questa paventata possibilità, poi divenuta concreta, aveva risposto il segretario provinciale dem, Luigi Gugliemelli (LEGGI QUA) mentre oggi, a cose fatte, ad intervenire sono diversi membri della direzione provinciale democrat di Cosenza che hanno diffuso una nota nella quale si legge testualmente:

“Commissariare una Federazione che lavora e che non ha mai violato le regole statutarie del partito è un fatto grave.
Se le motivazioni del commissariamento venissero confermate possiamo dedurre che nel nostro partito di democratico c’è solo il nome.
Abbiamo più volte chiesto ai vertici nazionali di ascoltare la base, abbiamo convocato incontri sui territori e direzioni provinciali che hanno dato un preciso mandato alla segreteria ed al suo segretario provinciale.
Ci sentiamo offesi e chiediamo con forza di rivedere questa assurda scelta. Se così non fosse ci appelleremo al rispetto del regolamento e dello statuto e valuteremo ogni azione che possa dare risposte ad una comunità che vuole partecipare attivamente alle scelte.
Siamo pronti a iniziative di mobilitazione di iscritti e simpatizzanti perché si rimetta ordine ad un partito sempre più autoritario e stalinista”

I firmatari

Enzo Giacco
Maria Pia Funaro
Vincenzo Granieri
Eleonora Ienaro
Gabriele Petrone
Carmine Le Pera
Carmine Quercia
Franco Madeo
Francesca Tolve
Era Rocco
Concetta Castiglione
Paolo Pappaterra
Manuela Giordano
Livio Chidichimo
Marino Buongiorno
Riccardo Ugolino

LA CONFERENZA STAMPA

Ma questa non è l’unica iniziativa. Infatti, domani 10 dicembre, i due segretari provinciali di Cosenza e Crotone, Luigi Guglielmelli e Gino Murgi, sull’argomento, hanno indetto una conferenza stampa che si terrà alle ore 17.00 presso la Federazione Provinciale di Crotone, in via Pannella, 182