Accademia Musicale Nuove Armonie e Conservatorio Statale F. Torrefranca di Vibo Valentia, connubio vincente

L’Accademia musicale Paola sigla una importante convenzione che aumenta il suo prestigio

PAOLA – L’ anno accademico 2020/21 apre con una novità per l’Accademia Nuove Armonie di Paola. Nasce il protocollo d’intesa con il Conservatorio Statale “F. Torrefranca” di Vibo Valentia. Una nuova collaborazione che permetterà di svolgere i corsi pre-afam direttamente presso la sede dell’ Accademia paolana. Da quest’anno l’offerta formativa camminerà su due binari:

il percorso accademico certificato in convenzione con il Conservatorio Statale di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e il percorso accademico standard con lezioni di canto e strumento individuali e personalizzati.
Gli allievi avranno la possibilità di poter scegliere uno dei due percorsi didattici proposti. Il Direttore dell’Accademia Nuove Armonie di Paola M° Alberto La Neve esprime così la sua soddisfazione: “questo protocollo d’intesa rappresenta un grande traguardo per l’ Accademia. Una nuova opportunità per i talenti musicali presenti nel nostro territorio che potranno intraprendere un percorso accademico certificato e saranno seguiti con l’impegno, la costanza e la professionalità che da tanti anni ci contraddistingue”. Le iscrizioni partiranno da Lunedì 14 Settembre mentre i corsi inizieranno Lunedì 5 Ottobre.

“Io sono libero”. Presentato a Paola il libro dell’ex governatore calabrese Giuseppe Scopelliti

Il libro di Scopelliti è sostanzialmente una intervista realizzata in carcere all'epoca della sua detenzione dal giornalista, Franco Attanasio