VIDEO – Elezioni Regionali – Di Maio: In Calabria abbiamo già il candidato presidente

Il capo politico del M5S ha annunciato il risultato della Rousseau e ha assicurato il massimo impegno di tutti per le regionali di Calabria e Emilia Romagna.

ROMA – La base grillina ha scelto. Il M5S sarà presente alla competizione regionale in Calabria e Emilia Romagna. Gli iscritti hanno votato in larga maggioranza la linea della partecipazione deviando dalla idea iniziale di Di Maio che pensava ad un momento di pausa in attesa degli stati generali di marzo. Le novità espresse dal ministro degli esteri ieri sera sono due e riguardano in particolar modo la Calabria. La prima è che il M5S non si alleerà con il Pd. La seconda che i grillini hanno già un candidato presidente (di cui ancora non hanno rivelato il nome) espressione del civismo che sosterranno con delle proprie liste.

Queste le dichiarazioni di Di Maio: “Il Movimento Cinquestelle ci sarà. Così hanno deciso il 70% degli attivisti ci hanno chiesto di essere presenti in Calabria e Emilia Romagna con delle nostre liste anche se l’idea era quella di prenderci una pausa in attesa degli stati generali. Per questo motivo ho già sentito i responsabili delle due liste di Calabria e Emilia Romagna. Voglio dirlo chiaramente io ci sarò attivamente. In Calabria abbiamo un candidato civico che sosterremo con nostre liste. Ciò che venuto fuori dalla nostra piattaforma è l’invito ad andare avanti come un treno. Io non lo so quale sarà il risultato ma sicuramente saranno delle campagne elettorali difficilissime e noi ce la metteremo tutta perché gli attivisti ci hanno detto di andare in quelle regioni e mettere consiglieri regionali nei consigli regionali. Credo dovremmo essere tutti felici di questo risultato perché dimostra che il Movimento Cinquestelle non ha paura, non si ferma e va avanti. Oltre alle elezioni saremo impegnati a organizzare gli stati generali per rinnovare il Movimento nei suoi organismi. La cosa certa è che andremo da soli. Il M5S è la terza via ed è alternativa sia alla destra che alla sinistra”.

ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELL’INTERVISTA raccolta dai colleghi di Pupia News: