Rende Teatro Festival, buona la prima

Nel primo appuntamento della terza edizione sul palco del Garden si sono esibite le sorelle Michelini con ”Alza la voce”

RENDE – Buona la prima della 3^ edizione del Rende Teatro Festival con lo spettacolo “Alza la Voce” con Giulia e Paola Michelini. Grande entusiasmo per la ripartenza della kermesse Rendese, stagione improntata prevalentemente sulla tematica della violenza sulle donne. Proprio da questo argomento si inizia, con due protagoniste che sul palco del Garden hanno incantato il pubblico presente facendo di tutto, dalle parole grottesche a quelle più emozionanti, dalla rissa da strada alla dolcezza del contatto, dalla prosa alla danza, tutto su un unico e solo scopo ovvero espellere i pregiudizi, che a volte si trasformano in violenza, sul sesso femminile che ancora oggi affligge la nostra società.

Complimenti da tutti il pubblico che va via dalla platea con un senso di responsabilità. Anche il direttore artistico Alfredo De Luca ha sottolineato l’importanza del tema del primo spettacolo, difatti a fine spettacolo lo stesso De Luca insieme all’amministrazione comunale di Rende rappresentata dall’Assessora alla Cultura Marta Petrusewicz hanno consegnato alle due sorelle Michelini il premio “Rende Teatro Festival” a fine spettacolo. Appuntamento adesso al 2022 dove si attende un bis di spettacoli già da inizio Febbraio, il 5 con Violante Placido e l’8 con il mitico duo Ale e Franz.

Partenza col botto per il Settembre Rendese 2023

il concerto di Geolier è l’evento con più spettatori di tutte le 58 edizioni del festival più longevo della regione

Clicca qui per aggiungere il proprio testo