Roy Paci mattatore nella serata conclusiva del Settembre Rendese

La chiusura della kermesse affidata al trombettista e cantante di Augusta è stato uno spettacolo entusiasmante

Un immenso Roy Paci chiude in “Toda Joia Toda Beleza” la 58^ edizione del Settembre Rendese, festival per eccellenza della città di Arintha organizzato dal Comune di Rende con il cofinanziamento della Regione Calabria e la direzione artistica di Alfredo De Luca.

L’edizione dei record si è conclusa ieri sera a Piazza Kennedy con Roy Paci e gli Ottoni Animati che hanno fatto scatenare le migliaia di persone presenti al concertone di uno dei musicisti più gettonati nel panorama nazionale.
Uno spettacolo dal vivo che ha coinvolto direttamente anche la Banda Città di Rende con un progetto esclusivo denominato proprio “Viva la Banda” nato per includere nello show tutte le bande del territorio valorizzando la classe dei musicisti. Lo stesso Roy Paci ha sottolineato che la banda è simbolo di grande festa. Big Opening dei super musicisti degli Ottoni animati che hanno dimostrato il loro talento a tutto il pubblico presente in massa. Record di presenze per tutte le serata dell’edizione 2023 del Settembre Rendese che registra un numero di oltre 41.000 spettatori in totale. Una grande soddisfazione per la Città di Rende che si conferma una delle maggiori realtà, riguardanti lo spettacolo dal vivo, in tutto il Sud Italia, merito anche della magistrale direzione artistica di Alfredo De Luca che non nasconde l’entusiasmo: “Quest’anno è stato realizzato qualcosa di importante e storico per la città, programmazione notata anche da oltre regione che ha toccato la stampa nazionale. Ancora una volta grazie al pubblico, le grandi presenze sono sinonimo che la kermesse ha incuriosito tutti, anche perché è stata strutturata per accontentare ogni genere. Dedico questa stagione estiva al mio caro Nonno Alfredo, che da quest’anno mi guarda con occhi attenti da lassù, è stato un grande uomo paziente, penso che la calma nel gestire le cose l’abbia ereditata da lui. Un pensiero rivolto anche al mio caro Zio Marcello, persona dagli occhi d’argento ed il cuore d’oro che ci ha lasciato troppo presto lo scorso anno. In questi momenti di gioia penso sempre a loro. Rende è la città degli eventi, ha dimostrato di poter ospitare i grandi live coinvolgendo tutto il territorio ed attività commerciali.

Gli spettacoli da tanti anni non si concentrano solo d’estate, a breve sarà svelata la stagione del Rende Teatro Festival, tra gli artisti già annunciati: Fiorella Mannoia, Danilo Rea, Pio e Amedeo, Enzo De Caro, Paolo Crepet, Carolina Benvenga e Neverland il Musical. Mettermi a servizio della mia città è un dovere, adesso bisogna lavorare il doppio per mantenere questo livello. Ripetersi non è mai semplice. Grazie anche alle forze dell’ordine e agli addetti ai lavori, una macchina organizzativa che si spostava ogni giorno per garantire l’entità itinerante del Settembre Rendese”. In molti sono già curiosi di cosa bolle in pentola per la prossima edizione del festival più longevo della Regione, ma fino ad allora si festeggerà il risultato straordinario di una programmazione che rimarrà nella storia.