Paola, ricettacolo di rifiuti in Via degli Ausoni a ridosso delle abitazioni

I residenti esasperati: “Abbiamo avvisato sia l’azienda e sia i vigili urbani ma la situazione è rimasta invariata”

PAOLA – Ancora problemi con la raccolta dei rifiuti. Dopo il Lungomare cittadino (LEGGI QUA) anche altre vie riscontrano una mancata raccolta, questa volta di materiale ingombrante. È il caso che si registra dal mese di luglio in via degli Ausoni, la strada che costeggia via Colonne. Si tratta di materiale del tipo materassi e non solo. Vi sono materiali di risulta e degli immancabili sacchetti neri di pattume che degli incivili, approfittando del ricettacolo, hanno pensato bene di abbandonare. Il tutto a ridosso delle abitazioni.

I residenti, giustamente, lamentano questo scempio e in più occasioni hanno chiamato l’azienda che si occupa della raccolta che ha dato vari appuntamenti senza mai svolgere il servizio. Ma non solo, i residenti hanno anche avvisato i vigili urbani che sono stati sul posto riscontrando ciò che abbiamo documentato con le nostre foto tant’è che il posto risulta recintato con un nastro utilizzato per la delimitazioni delle aree pericolose. Durante il nostro reportage alcuni abitanti del posto ci hanno detto: “Abbiamo cercato vanamente di allertare le autorità competenti, ma i risultati sono pari a zero. Si sta avvicinando il Natale e molte persone ritorneranno per le feste e troveranno la situazione peggiorata rispetto al luglio scorso. Speriamo che si possa presto risolvere questo problema”.

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi