Paola, il Lungomare preso da assalto da sporcaccioni incivili

Sono ormai sempre più frequenti episodi del genere che deturpato il decoro urbano

PAOLA – La civiltà. Questa bellissima “dote” di cui tutti si fregiano ma che in pochi posseggono. Non si può che definire incivili coloro che noncuranti degli altri, del decoro urbano, dell’inquinamento ambientale continuano a mettere in atto gesti incivili come l’abbandono sconsiderato di rifiuti domestici nei pressi dei contenitori pubblici diretti ad accogliere piccole quantità di scarti prodotti prevalentemente quando si è fuori per una passeggiata o per motivi diversi.

È il caso dello scempio che in queste ore si assiste sul lungomare cittadino dove buste di immondizia campeggiano ai piedi del “Pesce mangia plastica” che è diventato così un ricettacolo di spazzatura. Stessa sorte è toccata ai cestini posti nel giardinetto della fontana all’ingresso del lungomare. Il motivo? Sempre lo stesso: l’inciviltà. Ma questa non è l’unica zona del litorale Marino ad essere preso d’assalto da questi incivili (per approfondire clicca QUA)

Molte persone spesso si lamentano di istallazione di telecamere di sorveglianza, soprattutto per avviare attività di prevenzione verso atti perpetrati da questi sporcaccioni ma queste misure sono del tutto necessarie, come necessario è il controllo da parte di chi amministra la città che non può non accorgersi di situazioni del genere soprattutto quando sono così evidenti ed in zone così centrali e trafficate.