Paola, in aumento i furti in appartamento

Particolarmente presi di mira le abitazioni di Rione Giacontesi dove vi sono anziani e studi professionali

Scorcio di Rione Giacontesi

PAOLA – I furti in appartamento sono una vera e propria piaga. Avvengono solitamente durante le ore serali o notturne e diventano drammatiche soprattutto quando vengono perpetrate quando in casa vi sono delle persone, degli anziani, delle famiglie con dei bambini. Ma nella maggior parte dei casi avvengono in degli appartamenti vuoti, o perché disabitate o perché momentaneamente disabitate per svariati motivi. Un evento questo che sta coinvolgendo in modo particolare Rione Giacontesi, lo storico quartiere dei ferrovieri di Paola, dove vi è una residenza per lo più anziana e un numero consistente di case disabitate durante le ore notturne perché in esse sono allocati studi professionali o perché gli anziani, necessitanti di assistenza vengono presi in carico dai propri figli.

I topi di appartamento approfittando di queste circostanze in più occasioni, le ultime recentissime, si sono introdotti in queste abitazioni facendo razzie di oggetti di valore. Una situazione davvero drammatica perché spesso ad essere sottratti sono oggetti che oltre al loro valore intrinseco posseggono un valore affettivo. I residenti di questo quartiere stanchi di queste incursioni criminose chiedono maggiore protezione e sorveglianza alle forze dell’ordine, lanciando attraverso il nostro sito un appello affinché vi sia una maggiore attenzione a questa piaga che potrebbe, in casi particolari, sfociare anche a drammi ancora più gravi del semplice furto. Il rischio è quello di malori, soprattutto da parte di persone anziane se dovessero ritrovarsi in casa malintenzionati intenti a rubare.

Ma il problema potrebbe sorgere anche da reazioni incontrollate da parte dei proprietari delle abitazioni che difronte a questi topi di appartamento potrebbero compiere gesti che andrebbero a ledere l’incolumità propria e dei malviventi. Quindi un maggiore controllo sarebbe auspicabile per evutare ulteriori problemi.

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi