Nella sala Tokyo del Museo del Presente si rende omaggio a chi è stato vittima di malasanità.

Premio Letterario Internazionale dedicato a tutte le vittime di malasanità

di Nicoletta Toselli

RENDE – Istituita e promossa da Anna Laura Cittadino, presidente della associazione GueCi, sabato 26 ottobre, alle ore 17.00 al Museo del Presente di Rende, si terrà l’ 8° edizione del Premio Internazionale di Poesia e Video-Poesia “Memorial Guerino Cittadino”. Con questo premio si vuole ricordare tutte le vittime della malasanità e in particolare Anna Laura  Cittadino lo ha dedicato al padre Guerino Cittadino, scomparso nel 2003.

La poesia va in scena in un evento che rinnova il costante impegno dell’Associazione GueCi, a difesa della dignità umana. La cerimonia di premiazione si fregia di partner prestigiosi come quello della Medaglia del Senato, e dei Patrocini della Città di Rende e del Comune di Rodano (MI) in collaborazione con l’Associazione Armonica-Mente di Fermo.

Saranno presenti alla serata il Sindaco della Città di Rende Marcello Manna e l’assessora alla cultura Marta Petrusewicz, e la Giuria del Premio: Presidente di Giuria Susanna Polimanti (scrittrice-recensionista) Gabriella Campioni (saggista) Nadio Grigis (scrittore,poeta) Nuccia Martire(poetessa) Giuseppe Salvatore (poeta-regista).

Un plauso a una donna che crea valore con eventi culturali di spessore , promuovendo talenti trasformando cosi un evento tragico come la morte del padre in un momento sociale importante.