Bisignano, sfiorata tragedia in un cantiere

Operaio cade e si ferisce gravemente. Percepiva reddito di cittadinanza. Denunciato titolare della ditta

BISIGNANO – Poteva trasformarsi nell’ennesima tragedia sul lavoro anche se le conseguenze non sono state di poco conto. Un operaio di 48 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro accaduto in un cantiere edile a Bisignano, nel cosentino. Per questo motivo i carabinieri hanno denunciato il titolare dell’impresa proprietaria del cantiere, che si trova nella piazza centrale del paese, con l’accusa di lesioni personali colpose e violazione della normativa sulla sicurezza sul lavoro.
L’operaio, intento a lavorare è rimasto ferito precipitando da un muro finendo rovinosamente a terra. Dalle indagini è emerso che lavorava “in nero” e percepiva il reddito di cittadinanza. I carabinieri, insieme agli ispettori del lavoro che sono intervenuti, hanno riscontrato una serie di irregolarità nel cantiere in materia di sicurezza sul lavoro ed amministrative. Oltre a quello rimasto ferito, anche un altro operaio lavorava “in nero”.
    L’operaio ferito é stato ricoverato con prognosi riservata nell’ospedale di Cosenza. Non sarebbe in pericolo di vita. Indagini in corso anche sul capotecnico del Comune, committente dei lavori.