CORONAVIRUS – Prof. Ascierto, positivi i test preclinici su cinque vaccini

Tutti sono somministrati con l’elettroporazione, vale a dire un’iniezione nel muscolo seguita un brevissimo impulso elettrico che facilita l’ingresso del vaccino nelle cellule e attiva il sistema immunitario, neutralizzando la proteina Spike (arma utilizzata dal covid-19 per invadere le nostre cellule)

NAPOLI – La Pasqua della quarantena e dell’allontanamento sociale porta una novità importante e a darla è il prof. Paolo Ascierto, della Fondazione Pascale di Napoli. Ascierto parla chiaramente di ottimi risultati sui test preclinici dei cinque vaccini in fase di sperimentazione.

Ascierto scrive:

I primi risultati dei test preclinici dei cinque candidati vaccini della Takis che inducono una forte produzione di anticorpi contro il COVID-19 sono positivi e incoraggianti e li sperimenteremo, appena pronti, anche a Napoli. Un grande grazie ad Attilio Bianchi, direttore generale dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale”, per aver creduto in me e in tutto quello che stiamo facendo. #grazie #possiamofarcela.

Notizia questa che viene confermata dall’amministratore delegato dell’azienda, Luigi Aurisicchio, che ha affermato: “Dopo il primo esperimento e con una singola somministrazione abbiamo riscontrato un forte titolo anticorpale. I primi risultati nei modelli preclinici dimostrano la forte immonogenicità dei cinque candidati vaccini”. Di questi cinque i più promettenti sono due.

Tutti sono somministrati con l’elettroporazione, vale a dire un’iniezione nel muscolo seguita un brevissimo impulso elettrico che facilita l’ingresso del vaccino nelle cellule e attiva il sistema immunitario, neutralizzando la proteina Spike (arma utilizzata dal covid-19 per invadere le nostre cellule).

A questo punto non ci resta che mostrarci cautamente ottimisti ed incrociare le dita.

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi