Coronavirus Paola – Chiude temporaneamente il discount MD per sanificazione locali

Potrebbe essere utile la proposta di effettuare tamponi a tutti i dipendenti dei market che con spirito eroico stanno garantendo il servizio

PAOLA – Il Covid19 sta mettendo a durissima prova l’Italia e da questa non è esente la città di Paola che ha già registrato 5 contagi dei quali uno si è risolto in maniera tragica. Fortunatamente il virus non sta circolando in maniera esponenziale, grazie anche all’allontanamento sociale che si sta rispettando in queste settimane.

Tuttavia in queste ore abbiamo registrato una chiusura di una attività commerciale in città. Ci riferiamo al Discount MD che ha chiuso temporaneamente i battenti per “sanificazione/disinfestazione a data da stabilire“. Proprio questo avviso si legge sulla saracinesca serrata del supermercato paolano. Il motivo, di questa chiusura potrebbe essere un caso di contagio da Covid19 di uno dei dipendenti del discount. Ora sorge un problema che forse non è stato valutato in modo approfondito. Se i supermarket, discount e negozi di generi alimentari, che per natura e anche per provvedimenti governativi (vedi Dpcm) vengono giustamente indicati come servizi essenziali, forse sarebbe il caso per una maggiore tutela, sia dei dipendenti stessi che per chi va a fare la spesa, effettuare i tamponi a tutti i lavoratori che con spirito eroico, al pari dei medici e infermieri, stanno garantendo l’apertura di questi negozi. Infatti, con le restrizioni in materia di isolamento domiciliare, i market, i supermercati e in generale i negozi di generi alimentari, sono tra i pochissimi luoghi ancora frequentate dalle persone semore nel rispetto delle norme emergenziali attualmente in vigore. Forse qualcuno dovrebbe assumersi la responsabilità, l’onere di attivarsi in questo senso. Vedremo.