Coronavirus – Ecco il rapporto percentuale tra il bollettino di ieri e di oggi

Aumentano percentualmente i deceduti e i contagiati. Lieve flessione dei guariti

ROMA – Coronavirus facciamo un po’ i conti. Li facciamo mettendo a rapporto i dati registrati ieri e quelli emanati oggi nel consueto bollettino giornaliero delle ore 18. Calcoliamo in termini percentuali, perché in questi casi così ci hanno abituato a ragionare, per capire se c’è un incremento o decremento tra il rapporto contagiati – guariti e contagiati – deceduti provando tra l’altro anche a mettere a rapporto la percentuale tra l’incremento o il decremento dei guariti con quelli deceduto. Andiamo per ordine.


IL BOLLETTINO DI IERI 2 MARZO 2020

CONTAGIATI 2.036 (+342 rispetto a domenica 1 marzo).
DECEDUTI 52
GUARITI 149

BOLLETTINO 3 MARZO 2020

CONTAGIATI 2.263
DECEDUTI 79
GUARITI 160

La prima cosa che salta agli occhi è l’aumento di tutti i valori, deceduti (+27), contagiati (+227) e guariti (+11)
Nella giornata di ieri il rapporto tra contagiati/deceduti era del 2,55%
Nella giornata odierna lo stesso rapporto è pari al 3,49%
Sempre nella giornata di ieri il rapporto contagiati/guariti era del 7,31%
Il dato di oggi sullo stesso rapporto è del 7,07%.


Il che significa che in uno stretto lasso di tempo indicato in 24h la percentuale dei guariti rispetto ai contagiati è rimasto costante anche se in realtà è sceso di uno 0,24% mentre sale di quasi un punto percentuale quello dei deceduti.
Occorre dire che il lasso di tempo è breve e con il passare del tempo potrebbe modificarsi in positivo con un minor incremento dei contagiati e dei deceduto ed un aumento dei casi di guarigione che senz’altro cresceranno. Ma al momento questa è la lettura dei dati.

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi