VIDEO – Paola, rinnovato il rito dell’omaggio floreale a Maria

Nella festa della Immacolata si è rinnovato il tradizionale omaggio della città alla Madonna

Momento della celebrazione in Rione Giacontesi

PAOLA – Anche quest’anno, come da tradizione, si è tenuta la celebrazione della santa messa presso il Piazzale della Madonnina, nel quartiere dei ferrovieri di Rione Giacontesi. Molte le persone intervenute. Tante le autorità civili e militari. Come ogni anno in prima fila gli uomini del distaccamento paolano dei Vigili del Fuoco che al termine della celebrazione hanno compiuto il gesto della coronazione della Madonna, posta al di sopra dell’obelisco che troneggia al centro della piazza. A celebrare la messa messa è stato don Pasquale Panaro, segretario dell’arcivescovo di Cosenza all’uopo delegato dal parroco della chiesa del Rosario, don Bruno Di Domenico.

Il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, a inizio celebrazione, ha omaggiato con una corona di fiori, deposta ai piedi dell’obelisco, i due commercianti ambulanti morti in un incidente stradale e abituali frequentatori del mercatino domenicale di Paola. Particolarmente emozionante l’omaggio floreale a Maria, gesto compiuto come ogni anno dal Vigile del Fuoco, Massimiliano Murgolo. Anche per lui quest’anno il compimento di questo gesto ha avuto un significato del tutto particolare e tutti sono stati particolarmente felici che a compierlo sia stato ancora una volta lui.
ECCO IL VIDEO DELL’OMAGGIO FLOREALE ALLA MADONNA

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi