VIDEO – Tumore alla prostata, c‘è l’Echolaser. Lo spiega il dott. Pierluigi Bove

La nuova tecnica di trattamento del tumore alla prostata, utilizzabile anche per altre patologie, viene illustrata dal prof. Pierluigi Bove

ROMA – Tumore alla prostata? Da oggi ci sono delle cure innovative fatte di interventi micro-invasivi che utilizzano l’Echolaser che viene utilizzata nelle sale operatorie da medici chirughi specializzati ed esperti.

È il caso del prof. Pierluigi Bove, urologo e chirurgo che spiega come funziona l’Echolaser, una tecnica innovativa che può essere usata non solo per curare il tumore alla prostata o l’iperteofia prostatica benigna, ma anche su altri organi come la tiroide, il fegato, o per trattare determinate metastasi.

Pierluigi Bove si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999, specializzandosi in Urologia nel 2004. Nel 2002 e nel 2003 è stato Research Fellow in Chirurgia Laparoscopica Urologica ed Endourologia presso il Dipartimento di Endourologia della Johns Hopkins University School of Medicine – The James Buchanan Brady Urological Institute di Baltimora, Maryland (USA). Dal 2008 è Docente per l’insegnamento di Urologia nel Corso di Laurea in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

ECCO IL VIDEO ILLUSTRATIVO. BUONA VISIONE