SANITÀ – La preoccupazione dei Lions per il reparto di Pediatria

In una nota il club Lions esprime la propria preoccupazione si ciò che riguarda la Pediatria di Cetraro

CETRARO – Fra le tante “Voci” che manifestano preoccupazione per quanto è stato deciso dai vertici sanitari dell’ ASL, cui appartengono i reparti Pediatria, Ostetricia e Ginecologia dell’unità Ospedaliera di Cetraro, c’è anche quella del L.C. Belvedere M.mo Riviera dei Cedri.
L’ Associazione, presente sul territorio del Tirreno cosentino, evidenzia i gravi disagi cui vanno incontro i residenti di tutta la zona tirrenica e non solo.
“È totalmente impensabile – scrivono in una nota – privare la cittadinanza intera, in particolare quella più disagiata, di un servizio sociale oltre che umanitario fondamentale quale è quella di servire costantemente chi ne ha urgentemente di bisogno.

Si esprime inoltre solidarietà a tutto il personale dei reparti citati del locale nosocomio, anch’essi in sofferenza nello svolgere la propria attività.
È necessario il totale ripristino della funzionalità di tutta la struttura ospedaliera e si auspica interesse concreto da parte dei responsabili preposti, affinché chiunque possa avere garantite cure e assistenza sanitaria adeguate”.