Reparti Covid – Patto per il Futuro: Hanno chiuso l’ospedale di Cetraro

Il coordinamento politico di opposizione cetrarese in una nota stampa enuncia le ragioni per le quali si dichiara contraria alla decisione dell’Asp di Cosenza

CETRARO – La posizione del consigliere regionale Aieta sulla questione ospedali covid è ormai nota a tutti. “No agli ospedali promisqui” è quello che il capogruppo DP in consiglio regionale va predicando da tempo e su questa scia di era dichiarato contrario alla creazione di un reparto covid nell’ospedale civile di Cetraro, dove nel Padiglione C è stato poi allestito il reparto che attualmente può ospitare 20 pazienti covid.

Questa realtà ha portato alla decisione da parte dell’Asp cldi Cosenza di chiudere la Terapia intensiva dello “Iannello” ai casi no-covid destinadoli esclusivamente ai malati covid.

La decisione non è stata presa e bene dal coordinamento politico di Cetraro, Patto per il Futuro che ha diramato una nota stampa che riportiamo integralmente

COMUNICATO STAMPA PATTO PER IL FUTURO

HANNO CHIUSO L’OSPEDALE!

É di poche ore fa la notizia che l’Ospedale di Cetraro é Covid. In sostanza, per l’inefficienza dell’Asp che non ha ottemperato al DCA 91 che prevedeva 8 Posti Letto di Terapia Sub Intensiva da oggi é vietato ammalarsi perché la Rianimazione di Cetraro é diventata Covid. Avevamo previsto tutto e lo aveva previsto il Consigliere regionale Giuseppe Aieta che per le sue libere posizioni sta subendo in queste ore attacchi disdicevoli e volgari da parte di chi non ama la libertà di espressione. A lui esprimiamo la nostra incondizionata solidarietà e lo esortiamo a proseguire in questa difficile battaglia ad esclusivo interesse dei pazienti e del personale sanitario.
Di fatto da oggi a Cetraro non sarà accettato nessun paziente con patologie critiche perché la Terapia Intensiva é stata convertita in Covid e perché degli 8 posti previsti non c’é neanche l’ombra. Chiediamo al Sindaco di intervenire anche alla luce della nostra mozione votata dal Consiglio all’unanimità e di farlo assicurandogli il nostro incondizionato sostegno.
COORDINAMENTO POLITICO
PATTO PER IL FUTURO

Incidente sulla SS107. Si ribalta un’auto con tre persone a bordo

Probabile causa della perdita del controllo del veicolo di natura meccanica, ma è tutto da accertare