Regione Calabria – Circa 30 milioni di euro per oltre 14 mila aziende
La soddisfazione per la rimodulazione dei fondi Por è stata espressa dal presidente della Regione Calabria, Jole Santelli e dall’assessore al turismo Fausto Orsomarso
CATANZARO – Erogati 29.106.000,00 euro a 14.553 aziende.
Questi i numeri, a 32 giorni della chiusura dello sportello, di Riapri Calabria, il contributo previsto una tantum dalla Giunta regionale a favore delle microimprese che avevano subito la chiusura forzata da emergenza Covid-19.
“In un solo mese siamo riusciti a istruire e pagare un numero considerevole di domande. Tempi da record in fase di lockdown. Da più parti lamentano che siamo veloci. Devo dire che è vero. Ogni volta che diciamo cosa fare dobbiamo saper dire anche come fare. E farlo”.
Lo afferma il presidente della Regione Jole Santelli la quale rivolge un ringraziamento particolare per il lavoro svolto all’assessore Fausto Orsomarso, alla Giunta e a Fincalabra.
Proprio l’assessore al turismo e al lavoro, Fausto Orsomarso è intervenuto ringraziando il presidente della regione Calabria.
“Quando portai in giunta la delibera di rimodulazione di risorse Por non spese nella passata legislatura ricordo il comunicato di un consigliere che parlava più o meno di propaganda .
Risposi semplicemente che gli avrei fatto i disegnini perché credo sia il tempo del lavoro serio e non delle polemiche .
Grazie al Presidente Santelli per la fiducia e un ringraziamento speciale al direttore generale del dipartimento attività Produttive Felice Iraca’, ai dirigenti e i funzionari del dipartimento per aver garantito la massima collaborazione e i carichi di lavoro anche i Sabato e le Domeniche che ci hanno permesso un risultato che a queste nostre latitudini è da considerarsi straordinario .
Andiamo Avanti!”
Poi Orsomarso aggiunge:” Sono stati pubblicati oggi i bandi per bonus vacanza famiglie calabresi e bonus giovani . Nella prossima settimana bando per le strutture ricettive calabresi , Tour Operator e Agenzie di Viaggio“.