Paola, vandalismo nella notte. Abbattuta una pianta e danneggiato divanetto di un bar su Corso Roma
Nella notte appena trascorsa dei “buontemponi” si sono dilettati ignobilmente ad abbattere una pianta che adornava l’isola pedonale di Corso Roma e a danneggiare dei divanetti di un bar distante solo pochi metri da essa
PAOLA – Una vecchia canzone dei Ricchi e Poveri recitava così: “La noia, l’abbandono, il niente son la mia malattia” forse saranno tutti questi elementi messi insieme, o più probabilmente la stupidità e lo scarsissimo senso civico e di appartenenza ad una comunità che avrà spinto ignoti a mettere in atto azioni vandaliche, su Corso Roma, in pieno centro cittadino.
Nella notte appena trascorsa dei “buontemponi” si sono dilettati ignobilmente ad abbattere una pianta che adornava l’isola pedonale di Corso Roma e a danneggiare dei divanetti di un bar distante solo pochi metri da essa.
Atti che riportano indietro la città di Paola ad epoche in cui la bassa scolarizzazione, l’ignoranza e mancanza di senso civico la facevano da padrona, non solo nella città del Santo, ma in quasi tutta Italia. Ciò che forse era giustificabile in passato non può esserlo nella nostra epoca in cui vigono situazioni completamente opposte a quelle di 60 anni fa.
Ci auguriamo che l’autore o gli autori di queste scellerate azioni si rendano conto di ciò che hanno fatto e magari in futuro riparare con gesti generosi nei confronti di una intera comunità che sicuramente, almeno quella fatta da persone perbene, si sentirà indignata.