PAOLA – Mentre la politica si preoccupa della Movida, Rione Giacontesi è presa di mira da teppisti
Si predilige il controllo delle distanze in Piazza IV Novembre, sabato sera, rispetto al controllo dei luoghi attenzionati da segnalazioni da parte dei cittadini
PAOLA – Rione Giacontesi, lo storico quartiere di Paola è da più tempo preso di mira da vandali e teppistelli che oltre a provocare disagi ai residenti nelle ore notturne, provocano danni degni di un film che tratta la degenerazione umana.
L’ultimo in ordine di tempo è la frantumazione di un cornicione che sormonta le scalette che dal quartiere portano nella parte finale di Corso Roma. Un danno del tutto gratuito e senza senso da parte di giovinastri scapestrati che di notte si ritrovano nella zona del belvedere per consumare alcol e droga. A nulla sono servite le innumerevoli segnalazioni dei cittadini alla amministrazione comunale e alle forze dell’ordine che di recente, invece di controllare cosa succede sul territorio, sono costrette da decisioni assurde indotte dalla politica locale e da chi ha una vera a e propria fobia del covid, a stazionare in Piazza IV Novembre per controllare mascherine e distanza di sicurezza tra i giovani della Movida.
Dispiace che il controllo avvenga verso giovani educati e perbene mentre si tralascia di controllare quelli scapestrati e fuori controllo. Speriamo che anche chi, tra le forze dell’ordine ha il potere decisionale, decida di dare una svolta al controllo del territorio nelle ore notturne dando più attenzione nelle zone in cui si verificano più danni e preoccupazioni segnalate più volte da cittadini esasperati.