Paola – Isola Pedonale Estiva – Ci sono le firme dei commercianti

Raccolte più di trenta firme e altre saranno raccolte in questi giorni. Una azione che potrebbe essere propedeutica anche alla richiesta di riportare il mercatino nel centro città

PAOLA – Ne avevamo dato annuncio qualche giorno fa (LEGGI QUA) ma adesso la proposta di creare una grande isola pedonale serale, nel mese di Agosto, sta prendendo corpo. I commercianti paolani infatti hanno già raccolto più di trenta firme, corrispondenti a trenta attività commerciali, con le quali spingono affinché la zona pedonale nel mese di agosto possa divenire realtà.

Ecco il documento con le firme

In sostanza I commercianti chiedono la realizzazione di una isola pedonale per le sole ore serali e per il solo mese di agosto che coinvolgano le vie: corso Roma – corso Garibaldi – Piazza del Popolo – parte di Via del Cannone (fino Esso) – parte di Via Nazionale (fino Agip) – Piazza IV Novembre. Lo scopo è quello di avere una grande area pedonale che consenta una “movida” con un adeguato distanziamento sociale. In questo contesto sarebbero garantiti manifestazioni di piazza e altre iniziative attrattive con i commercianti pronti a rimanere aperti nelle ore serali/notturne. Dalla proposta sarebbe garantita anche il collegamento con navette con il lungomare cittadino in modo da collegare il centro con la zona marittima.

Tutto questo avviene mentre è in atto un’altra discussione quella sul mercatino domenicale, con i commercianti propensi a riportarlo in centro, mentre in seno all’amministrazione comunale vi sono pareri contrastanti. Da una parte il consigliere Ivan Ollio pronto a questa soluzione e con il PD contrario.

Le ultime voci che circolano tra gli esercenti commerciali parlano anche della possibilità di spostare il mercatino domenicale tra la zona Agip (via Nazionale) e piazza IV Novembre.

La situazione è in via di sviluppo.