Nessun caso di COVID-19 nello Spoke Paola-Cetraro
È stato semplicemente effettuato un tampone ad un paziente lungodegente per il quale si è in attesa di esito.
PAOLA – Da qualche ora circola una fake-news secondo la quale sarebbero stati rilevati due casi di positività nello Spoke Paola-Cetraro. La notizia è priva di ogni fondamento. Ci siamo attivati per approfondire la questione e possiamo dire con certezza che la notizia è falsa. Di contro si è scoperto che qualcuno, non accreditato come giornalista, abbia travisato un’altra notizia che risulta veritiera ossia che nel nosocomio di Cetraro è stato effettuato un tampone ad un lungodegente e di questo si sta aspettando esito. Il che non significa che questo sia positivo. Quindi occhio alle fake-news.
AGGIORNAMENTO
Effettuato anche il tampone Rino-faringeo ad un giovane che è stato inviato al centro deputato per essere analizzato. Anche il giovane si trova ricoverato presso il nosocomio cetrarese. Anche per lui si attende esito.
AGGIORNAMENTO ore 20.30
Da indiscrezioni dovrebbe essere negativo il tampone del lungodegente ricoverato a Cetraro. So attende ufficialità entro domani.
Dell’altro paziente, attualmente ricoverato nella tenda pretriage del nosocomio di Cetraro ancora bisogna aspettare l’esito del tampone. Il paziente è un autista di Pullman che presta attività lavorativa nel lodigiano.
AGGIORNAMENTO ore 22.10
Sono negativi i due tamponi dei pazienti ricoverati nell’ospedale di Cetraro. Il paziente che era ricoverato nella tenda pre-triage è stato dimesso