Morte Santelli – Oggi pomeriggio i funerali nella chiesa di S. Nicola

Alle 10.30 il feretro ha fatto ingresso nella chiesa cosentina dove nel pomeriggio saranno celebrati i funerali

COSENZA – Una folla commossa si è radunata sotto la casa del presidente Santelli sin dalle prime ore del mattino. Una folla fatta di gente comune che ha voluto così rendere omaggio alla prima donna presidente della Regione Calabria. In via Piave, le forze dell’ordine hanno, senza difficoltà, fatto rispettare le giuste distanze anche ai tanti operatori dell’informazione che hanno documentato con filmati, foto e servizi giornalistici il mesto commiato a Jole Santelli.

L’arrivo del feretro di Jole Santelli alla chiesa di S. Nicola

L’ingresso del feretro di Jole Santelli nella chiesa di S. Nicola

Il feretro della Presidente alle ore 10.30 circa è stato portato in spalla dai suoi assessori, nella chiesa di San Nicola dove ad attenderla vi erano tante altre persone che l’hanno accolta con un applauso commovente.

Le esequie saranno celebrate  in forma strettamente private e nel pieno rispetto delle regole imposte dal nuovo DPCM anti-covid nel pomeriggio alle ore 16.30.

Vi parteciparanno il premier Giuseppe Conte, il ministro degli interni Lamorgese e il presidente del senato, Maria Elisabetta Casellati.

Al termine della cericomia funebre il presidente della regione sarà trasferito nella Cittadella Regionale dove domani, sabato 17 ottobre, verrà allestita la camera ardente in Piazza S. Francesco di Paola, antistante la cittadella regionale dove chiunque lo voglia potrà renderle l’ultimo omaggio.