Le “Nuove Armonie” ripartono con un nuovo anno accademico
L’inaugurazione domenica 23 aprile nel corso di una cerimonia presso l’auditorium S.Agostino
PAOLA – In occasione dell’apertura del nuovo Anno Accademico, domenica 23 ottobre alle ore 19:00 presso l’Auditorium Sant’Agostino di Paola, l’Associazione Musicale Nuove Armonie, con la direzione artistica del M° Alberto La Neve, coglie l’occasione per regalare alla città un momento musicale d’alto profilo artistico che ribadisce l’impegno a sostegno dell’arte e della cultura nel territorio. L’ evento, in collaborazione con il Circolo Auser di Paola, vedrà protagonista la M.A.O. – Mediterranean Acoustic Orchestra.
Un collettivo di undici elementi che racchiude l’influenza del pensiero europeo “colto” e “tradizionale” nell’espressività linguistica del jazz. La scrittura cameristica e i colori nell’orchestrazione di Nicola Pisani, diventano, attraverso l’improvvisazione, momento di costruzione formale e compositiva che si incontra con l’ energia esecutiva e interpretativa di tutti i musicisti coinvolti nell’orchestra.
Proprio questo evento, che saluta l’avvio del nuovo anno accademico, vuole essere un momento di grande emozione e condivisione con tutti gli studenti, i genitori, i docenti e la cittadinanza tutta, traducendo in musica la voglia di ripartire e di tornare a riempire le sale concerto e i Teatri.