La domenica di sport sorride ai paolani

In Eccellenza la Paolana corsara a Gallico Catona. Nella pallavolo le ragazze della Volley battono il Castrovillari

PAOLA – È stata una domenica di sport all’insegna dei colori azzurri. Nel calcio e nella volley prevalgono Paolana e Volley Paola. La prima nelle vesti di corsari del tirreno si impongono di misura in quel di Catona. Il gol di Attilio Angotti è bastato ai biancoazzurra per riportare all’ombra del Santo i tre punti utili per approdare ai 9 punti, in piena zona playoff.

Dopo due pareggi consecutivi, l’ultimo in casa con l’Acri i biancoazzurri smuovono di un bel po’ la classifica è fanno una bella iniezione di fiducia e ottimismo.

Positivo l’esordio anche delle ragazze della Volley Paola che alla prima di campionato di serie C hanno ospitato un coreaceo Castrovillari, presentatosi al “Maiorano” con la grinta e la determinazione giusta e tipica della squadra giovane.

La spregiudicatezza delle ospiti però non ha sortito l’effetto sorpresa. L’esperienza delle Paolane ha avuto la meglio consentendo loro di imporsi 3-0, con i primi due set più combattuti e con un terzo set in scioltezza con le ospiti ormai con la testa negli spogliatoi.