La Calabria verso la chiusura totale delle scuole?

L’ipotesi sarebbe al vaglio del presidente f.f., Nino Spirlì che nella giornata di ieri ha incontrato i primari delle U.O. Malattie infettive della Calabria

CATANZARO – L’aumento dei contagi registrati nell’ultima settimana potrebbe indurre il presidente f.f., Nino Spirlì ad assumere, attraverso una nuova ordinanza, misure ancora più restrittive come quella di chiudere le scuole di ogni ordine e grado almeno per un mese con conseguente attivazione della DAD al 100%. È questa l’indiscrezione trapelata in tarda serata che ha visto Spirlí impegnato nell’esaminare i dati provenienti dal dipartimento salute della Regione che sembrano avere suscitato molta preoccupazione.

Il presidente f.f., da quanto si è appreso avrebbe sentito per telefono anche il premier Giuseppe Conte, che non avrebbe escluso l’ipotesi di un lock down generalizzato. In realtà è una ipotesi, questa che è di dominio pubblico che attende una condivisione con l’intera maggioranza che potrebbe avvenire da qui a quindici giorni. Spirlí nella giornata di ieri ha incontrato i primari di malattie infettive degli ospedali calabresi per fare il punto della situazione e l’idea di chiudere tutte le scuole potrebbe essere stata partorita subito dopo l’incontro. A questo punto non bisogna far altro che attendere e vedere quali saranno le decisioni che verranno adottate.