L’ onorevole LILIANA SEGRE cittadina onoraria di Diamante.

L’annuncio dato dal sindaco della cittadina tirrenica, Ernesto Magorno

di Nicoletta Toselli

DIAMANTE – Il senatore Ernesto Magorno nella giornata odierna ha reso noto che sarà conferita alla senatrice Liliana Segre la cittadinanza onoraria del comune di Diamante durante le celebrazioni in programma per la Giornata della Memoria nella cittadina di cui egli è sindaco.
Magorno ha dichiarato :《 Nelle prossime settimane si terrà il consiglio comunale che formalizzerà il tutto e, successivamente, organizzeremo una cerimonia a Roma.
È una grande emozione per tutti noi. L’impegno della Senatrice Segre, che ha accolto la notizia con gioia, è fondamentale per costruire un futuro migliore, di pace. Abbiamo il dovere di sostenerla》.


In queste ore, in Senato,si e’ discusso dell’Istituzione della Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza,iniziativa fortemente voluta dalla Senatrice.
La gioia per il conferimento della cittadinanza adamantina è stata segnata dall’ amarezza che la mozione non abbia ottenuto l’unanimità.


Sono stati 151 voti i favorevoli,ma il centrodestra si è astenuto. Quando i senatori si sono alzati in piedi per omaggiare la senatrice a vita con un applauso, quelli del centrodestra sono rimasti seduti .

Giornata di colloqui di lavoro per i giovani di “Insieme Creiamo il futuro”

Con latteso Recruiting Day allIstituto Alberghiero si è concluso il programma Insieme creiamo il futuro - Paola Colloqui di selezione con aziende del settore alberghiero per 60 studenti delle v classi